Emilio Marinelli Piano/electronics
voice
Ndumiso Manana voice
sax
Bass
Marlon Clive Witboi Drums
Il pianista Italiano Emilio Marinelli, musicista jazz con numerose e prestigiose collaborazioni alle spalle (Maria Schneider,Bob Brookmeyer,Enrico Rava, Andrea Bocelli, Kenny Wheeler, Nathan East …..)è l’anima di questo progetto Internazionale nato da molteplici incontri con mondi e musicisti di Cape Town-Sud Africa.
Dal suo recente Tour Africano nasce un album per lo più di Brani Originali supportato ed impreziosito da una ritmica tra le più rinomate nella scena jazz del Sud africa: Marlon Witbooi e Benjamin Jephta ,rispettivamente batteria e basso.
L’eclettica vocalist Melanie Scholtz cantante dalle collaborazioni stellari(Bobby McFerrin,Kurt Elling) e songwriter raffinata ,completa la formazione ed è anche autrice di alcuni testi.
L’inossidabile sax di Mike Rossi noto musicista e pioniere della didatticca jazz in Sud Africa arricchisce il tutto con la sua cantabilità ed uno straordinario suono di Sax Baritono.
Un viaggio musicale nato dalla voglia di sperimentare nuove sonorità e nuove contaminazioni, che fonde scrittura rigorosa ed improvvisazione totale.
Una musica fresca e futuribile che fa dell’ascolto reciproco e dell’interplay la sua caratteristica più spiccata.
What’s the best thing you read/watched/listened samedaypaper.org to recently